“La scuola è il futuro”, sabato convegno ad Agrigento

Il Consigliere comunale Avv. Angela Galvano Presidente del Circolo Agàpe di Agrigento, sabato 10 gennaio alle ore 16:00 presso la Casa Sanfilippo, strada panoramica dei Templi, organizza, con il patrocinio del Parco Valle dei Templi, un convegno dal titolo “La scuola è il futuro”.
Parteciperanno Marina Arnone presidente associazione Convegno Maria Cristina, Floriana Di Pietra presidente associazione A.N.D.E., Rosa Celauro presidente associazione Soroptimist, Giovanna Lauricella presidente associazione F.I.D.A.P.A., Giovanna Librici vicepresidente associazione Nuove Ali, Angela Megna presidente CIAK donna.
Concluderà l’On. Davide Faraone, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca
La Galvano afferma: “la nostra iniziativa è un’occasione per riflettere e confrontarsi sull’importante ruolo che la scuola, se realmente vogliamo far ripartire lo sviluppo dell’Italia e dei nostri territori, deve avere nella nostra società.
La scuola deve rappresentare un punto di partenza per una società democratica.
Sono convinta che per superare questo momento di crisi del nostro Paese, bisogna iniziare dall’istruzione e dall’educazione riconoscendo centralità alla scuola che deve servire ai nostri giovani da volano per il loro futuro, partendo dal principio che senza una “buona scuola” non vi può essere un futuro degno di essere chiamato tale”.