Papa Francesco, il 27 dicembre, a tre mesi dalla tragedia delle Maccalube di Aragona in cui persero la vita i piccoli Carmelo e Laura, ha incontrato nel suo studio privato di Casa Santa Marta i coniugi Giovanna e Rosario Mulone genitori di Carmelo e Laura.
Lo scorso 7 novembre il Papa stesso aveva telefonato ai coniugi esprimendo loro la vicinanza nella preghiera ed esprimendo il desiderio di incontrarli. Desiderio che si è concretizzato questo pomeriggio quando alle ore 17:00 li ha ricevuti in udienza nel suo studio per un intenso colloquio durato un’ora e venti minuti, durante il quale il Papa ha incoraggiato i coniugi e si posto in ascolto del loro dolore e dei tanti “perché” che ha signora Giovanna ha posto al Santo Padre, che lui ha letto come preghiera che si innalza al Signore da un cuore segnato dal dolore.
L’incontro si è concluso con un momento di preghiera e la benedizione. Ad accompagnare i coniugi Mulone il cappellano della Legione Sicilia dell’Arma dei Carabinieri, don Salvatore Falzone, vicino alla famiglia fin dai primi momenti della tragedia in cui persero la vita i due ragazzi.
Al termine dell’incontro il Papa ha benedetto le foto di Carmelo e Laura, un calice che la coppia Mulone ha donato alla cappella della Legione Sicilia in ricordo dei loro figli e l’immagine della “Virgo Fidelis”, patrona dei Carabinieri. Sul retro dell’immagine il Santo Padre ha scritto: “Per tutti i Carabinieri della Sicilia con la mia benedizione e chiedendovi di prepara per me”.
LAMICODELPOPOLO.IT
Mulone5