Ad Aragona il Torneo Regionale di arti marziali OPES – SOLE DEL SUD

Si è svolto ad Aragona con pieno successo, per l’elevato numero di società sportive e atleti partecipanti, il Torneo Regionale di Arti Marziali OPES – SOLE DEL SUD organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva OPES ITALIA e dalla Associazione Sportiva Dilettantistica “ Sole del Sud “ di Agrigento.
E’ stata una giornata all’insegna della gioia, dello sport e dell’entusiasmo voluta dagli organizzatori per favorire tra i giovani la crescita e la diffusione delle Arti Marziali, con particolare riferimento al KARATE SHOTOKAN ,una delle arti marziali tradizionali giapponesi più antica e diffusa nelle due specialità di KATA e KUMITE e al GRAPPLING, una nuova disciplina con la quale l’avversario viene costretto alla resa con una innovativa tecnica di sottomissione.
Alla kermesse sportiva aragonese hanno preso parte la A.P.D. Sole del Sud di Agrigento e la A.S.D. Magic Dance di Campofranco del Maestro Alessio Rizzo, la Karate Ruvolo di Ribera del Maestro Sergio Ruvolo, la A.P.D. Shotokan Club di Barrafranca del Maestro Francesco Strazzanti, la Team Trinacria di Aci San Filippo del Maestro Guglielmino, la A.S.D. Spartan Gym di Mazzarino del Maestro Giuseppe Paci, la Hybrid Team di Catania del Maestro Daniele Sapienza, la Team Giacopello di Realmonte del Maestro Nino Giacopello, la G.P.T. di Messina del Maestro Di Luise.
In relazione agli ottimi piazzamenti conseguiti si sono distinti gli atleti Francesco Di Stefano, Giuseppe Campione, Aurora e Paolo Di Lucia del Maestro Sergio Ruvolo di Ribera e gli atleti di Agrigento e Campofranco del Maestro Alessio Rizzo. Ecco i loro nomi : Giuseppe Capraro, Danny Spaziany, Salvatore Gullo, Claudio Cardilicchia, Gianpaolo Bartolomeo, Francesco Desiri, Christian Gibilaro, Ilenia Maria Costanza, Chiara Rizzo di Agrigento e Manuel e Christian Tona, Lidia Valentino, Nicolò Zagarrì, Clara D’Anna, Monica Di Leo e Giuseppe Chiatante di Campofranco.
Tra gli organizzatori che hanno reso possibile la perfetta riuscita dell’evento sportivo, meritano di essere ricordati il Responsabile Nazionale OPES – Settore Formazione e Responsabile Regionale OPES – SICILIA, Andrea Patti, il Presidente Calogero Rizzo e il Direttore Tecnico Alessio Rizzo della A.P.D. Sole del Sud di Agrigento nonché la Hybrid Team di Catania del Maestro Daniele Sapienza.
Ottimo ed inappuntabile il servizio d’ordine assicurato dai ragazzi del Gruppo SOFTAIR della A.P.D. Sole del Sud.

L’articolo Ad Aragona il Torneo Regionale di arti marziali OPES – SOLE DEL SUD sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.