HomeSportRavanusa capitale della disabilità sportiva con SportAbile

Ravanusa capitale della disabilità sportiva con SportAbile

Published on

spot_img

Si svolgeranno sabato prossimo presso il palazzetto dello sport di Ravanusa i Campionati Regionali di Tennis Tavolo riservati ad atleti con disabilità. La manifestazione denominata SportAbile è indetta dal comitato regionale della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) è organizzata dalla Pro Sport Ravanusa con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Sport della Regione Siciliana e con la collaborazione del Comitato Regionale dell’ACSI Sicilia e del Comune di Ravanusa.
Due le fasi della manifestazione che vedrà coinvolti circa 150 atleti provenienti da tutta la Sicilia, la prima la mattina dove saranno protagonisti i ragazzi dei centri diurni, cooperative ed associazioni che si cimenteranno sui campi allestiti all’interno del palazzetto dello sport nella fase di propaganda.
Dopo il pranzo la manifestazione vera e propria con i migliori atleti disabili della Sicilia che si affronteranno per la conquista del titolo regionale.
A seguire la premiazione per tutti i protagonisti vincitori e partecipanti.
Molte le autorità che saranno presenti, dal delegato tecnico della FISDIR Sicilia Marco D’Avì, al delegato e responsabile del settore tennis tavolo della federazione Salvatore Palermo, il Sindaci di Ravanusa Carmelo D’Angelo e di Campobello di Licata Giovanni Picone, il consigliere Nazionale dell’ACSI e presidente provinciale Giuseppe Ballsano nonché le autorità religiose di Ravanusa.
Appuntamento a partire dalle ore 10 di Sabato prossimo per vivere una sana e bella giornata di sport, quando “La Volontà è più forte dell’Abilità”.

L’articolo Ravanusa capitale della disabilità sportiva con SportAbile sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

Latest articles

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

More like this

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci

A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ