Si svolgeranno sabato prossimo presso il palazzetto dello sport di Ravanusa i Campionati Regionali di Tennis Tavolo riservati ad atleti con disabilità. La manifestazione denominata SportAbile è indetta dal comitato regionale della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) è organizzata dalla Pro Sport Ravanusa con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Sport della Regione Siciliana e con la collaborazione del Comitato Regionale dell’ACSI Sicilia e del Comune di Ravanusa.
Due le fasi della manifestazione che vedrà coinvolti circa 150 atleti provenienti da tutta la Sicilia, la prima la mattina dove saranno protagonisti i ragazzi dei centri diurni, cooperative ed associazioni che si cimenteranno sui campi allestiti all’interno del palazzetto dello sport nella fase di propaganda.
Dopo il pranzo la manifestazione vera e propria con i migliori atleti disabili della Sicilia che si affronteranno per la conquista del titolo regionale.
A seguire la premiazione per tutti i protagonisti vincitori e partecipanti.
Molte le autorità che saranno presenti, dal delegato tecnico della FISDIR Sicilia Marco D’Avì, al delegato e responsabile del settore tennis tavolo della federazione Salvatore Palermo, il Sindaci di Ravanusa Carmelo D’Angelo e di Campobello di Licata Giovanni Picone, il consigliere Nazionale dell’ACSI e presidente provinciale Giuseppe Ballsano nonché le autorità religiose di Ravanusa.
Appuntamento a partire dalle ore 10 di Sabato prossimo per vivere una sana e bella giornata di sport, quando “La Volontà è più forte dell’Abilità”.

L’articolo Ravanusa capitale della disabilità sportiva con SportAbile sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.