Vueling annuncia l’inaugurazione delle sue operazioni presso l’Aeroporto di Lampedusa con la nuova rotta diretta da Roma Fiumicino, che sarà lanciata il prossimo 20 giugno 2015 in coincidenza con l’inizio dell’estate. La nuova rotta Roma-Lampedusa sarà operata con un Airbus A320 (180 posti) durante la prossima stagione estiva 2015 con 3 collegamenti alla settimana.

Il nuovo collegamento offrirà voli diretti a tutti i passeggeri in partenza da Roma che potranno così visitare la splendida isola di Lampedusa, destinazione di indiscusso interesse turistico e naturalistico, mentre i passeggeri in partenza da Torino e Genova, per esempio, potranno volare verso Roma e da lì, grazie ai voli in connessione, raggiungere l’isola siciliana con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione. Allo stesso modo, ai passeggeri in partenza da Lampedusa sarà possibile usufruire di un volo per Fiumicino da dove, in connessione, potranno raggiungere 42 destinazioni in Italia o in Europa, come Amsterdam, Barcellona, Budapest, Londra, Monaco, Parigi o Berlino.

Lampedusa-Roma è la nuova rotta domestica presentata da Vueling, per un totale di 8 rotte domestiche dall’hub di Roma per la stagione estiva 2015 (Torino, Genova, Catania, Palermo, Bari, Lamezia, Brindisi, Lampedusa) a conferma della sua strategia di crescita a lungo termine sul mercato italiano e di investimento sullo scalo romano, secondo hub internazionale di tutto il network della compagnia.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio delle operazioni di Vueling presso l’Aeroporto di Lampedusa, con un volo comodo e diretto per Roma che renderà più facili i collegamenti da e per l’isola” ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta. “Questo collegamento consentirà di raggiungere velocemente Lampedusa da Roma e agevolerà anche il traffico dei passeggeri in partenza dalle altre destinazioni del network Vueling che potranno viaggiare verso Lampedusa con i voli in connessione via Roma”.

“L’accordo con Vueling rappresenta un momento di crescita per lo scalo aeroportuale e per AST Aeroservizi e ci auguriamo di poter ulteriormente sviluppare nel tempo l’attività con la compagnia aerea”, ha dichiarato Giovanni Amico, Accountable Manager della Società AST AEROSERVIZI S.p.A. dell’Aeroporto di Lampedusa ”Questa nuova rotta rappresenta finalmente una svolta nelle modalità di programmazione e gestione dei collegamenti da e per l’isola di Lampedusa che sarà collegata direttamente con Roma e da lì con i principali scali nazionali e internazionali tramite voli in connessione dall’Hub di Fiumicino”.
Le rotte domestiche
Vueling ha inaugurato il 2014 lanciando i primi collegamenti domestici a conferma del piano di sviluppo e crescita sul territorio italiano dove la compagnia ha 7 basi operative in Italia: Roma, Firenze, Palermo, Catania, Torino, Genova, Bari che con voli multigiornalieri che consentono partenze la mattina presto con la possibilità di rientrare la sera. Un servizio molto utile soprattutto per chi si sposta per lavoro e ha l’esigenza di viaggiare in giornata.

Orari del nuovo volo
Roma – Lampedusa
17:50 – 19:15 (martedì)
08:40 – 10:05 (giovedì)
15:15 – 16:40 (sabato)
Prezzi a partire da 39,99€ per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

Lampedusa – Roma
19:55 – 21:25 (martedì)
10:40 – 12:10 (giovedì)
17:20 – 18:50 (sabato)
Prezzi a partire da 39,99€ per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

Biglietti aerei, prezzi e tariffe disponibili sul sito vueling.com, tramite agenzia viaggi, call center o l’app per smartphone.
Vueling
Vueling nasce nel luglio 2004 con una flotta di due Airbus A320, 4 rotte e l’obiettivo di offrire un servizio di eccellenza al cliente a prezzi competitivi. Dieci anni più tardi, la compagnia opera con 90 aerei, più di 285 rotte in 131 aeroporti d’Europa, Medio Oriente e Africa, conta 21 basi operative e ha trasportato più di 75 milioni di passeggeri.