Il Gruppo Siciliano “Francesco Carli” dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, presieduto dal giornalista Roberto Gueli, ha conferito due importanti riconoscimenti ad altrettante realtà della provincia di Agrigento. Il primo riconoscimento, intitolato a “Manlio Graziano”, è stato attribuito a Salvatore Moncada, presidente della Fortitudo Agrigento che nella scorsa stagione ha conquistato una storica promozione nel campionato di A2 Gold di Basket.
I giornalisti sportivi siciliani hanno voluto sottolineare l’impegno ed il modo di interpretare l’attività sportiva di Moncada, “esempio per chi ama i veri valori dello sport fondati sulla sana competizione e sul raggiungimento dei risultati attraverso una quotidiana applicazione fatta di sacrifici e rinunce”.

I Leoni Sicani

I Leoni Sicani

Il secondo riconoscimento, intitolato a “Mario Vannini”, per le imprese sportive compiute nel 2014, è stato assegnato all’ASD Leoni Sicani, la squadra di wheelchair hockey (hockey su carrozzina elettronica) di Santa Margherita Belice, che nel 2014 ha sfiorato la vittoria dello scudetto nella finale disputata a Lignano Sabbiadoro lo scorso 17 maggio.
Il Premio sarà consegnato nel corso della cerimonia che si terrà il giorno 16 dicembre 2014, alle ore 20, presso il Teatro “Margherita” di Caltanissetta.

L’articolo Premio dell’anno Ussi a Salvatore Moncada e ai Leoni Sicani sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.