Porto Empedocle, migliaia di crocieristi in arrivo

Migliaia di turisti hanno preso d’assalto nel fine settimana la cittadina di Porto Empedocle grazie all’arrivo di varie grandi navi crociera. Dalla Costa “NeoRiviera” alla “Azamara Quest” della Royal Caribean Cruises croceristi internazionali soprattutto di lingue inglese hanno visitato la Valle dei Templi e passeggiato per il centro storico di Agrigento e Porto Empedocle.
Oggi, lunedì 3 novembre, ormeggia al porto la WindSurf elegante nave veliero della società americana WindStars che ospita circa 400 turisti inglesi e americani. Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha predisposto i vari servizi di accoglienza con ben due shuttle navetta con il centro città e infopoint al porto e in piazza Italia. Per domani è atteso l’arrivo della Deutshland con 650 passeggeri di lingua tedesca.

I più letti della settimana

L’IC Esseneto incontra il direttore dell’USR Sicilia, Pierro

https://youtu.be/DlmZgm2-dR4

Favara, ecco il nuovo libro di Calogero Castronovo

Che rapporto ha avuto Favara col ventennio fascista? È...

Flavio e Pierpaolo, i due medici siciliani che salvano i bambini

Un pediatra e un biologo siciliani che hanno fatto...

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al...

Akragas, cresce il settore giovanile: Rigoli «Puntiamo a portare i giovani in prima squadra»

’Under 19 è già completa al 90%. Il progetto dell’Akragas punta a valorizzare i talenti di Agrigento e provincia e accompagnarli fino alla formazione maggiore.

Akragas, Cipolla: «Credo nel progetto». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto

Cipolla carica l’Akragas: «Progetto serio e grande entusiasmo». Cresce l’attesa per il ritorno all’Esseneto.

Akragas, al via il ritiro: le parole di Cammarata

L’Akragas entra nel vivo della preparazione: al via il ritiro di Piazza Armerina. Cammarata: “Entusiasmo e sacrificio, ora costruiamo l’identità”.

Donne per le Donne: non scorderemo nessuna!

A Montaperto una manifestazione per dire "No" alla violenza sulle donne

Agrigento, al Tribunale il diorama sulla strage di Capaci: l’opera di Airò Farulla per non dimenticare

Donato all’Ordine degli Avvocati, il plastico resterà esposto permanentemente nel palazzo di giustizia

Vela Day 2026 ad Agrigento: il Club Nautico Punta Piccola apre le porte alla vela

Vela Day 2026 ad Agrigento: prove gratuite in barca al Club Nautico Punta Piccola il 30 maggio e 2 giugno.

Akragas-Priolo 2-1: Ten Lopez decisivo, vittoria nel recupero in Coppa Italia

L’Akragas si aggiudica il primo atto della semifinale di...

Articoli correlati