Home Dai Comuni Agrigento Commemorazione dei defunti: le celebrazioni nei cimiteri cittadini

Commemorazione dei defunti: le celebrazioni nei cimiteri cittadini

260 views
0

Domenica 2 novembre, alle ore 10,00, presso il camposanto di Bonamorone, alla presenza del Commissario straordinario del Comune di Agrigento, Luciana Giammanco, delle autorità civili e militari, l’Arcivescovo Mons. Francesco Montenegro celebrerà la Santa Messa in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti.

Un’altra celebrazione in ricordo dei defunti, con la partecipazione del rappresentante dell’Amministrazione comunale, si svolgerà alle ore 16,00 dello stesso giorno presso il cimitero di Piano Gatta, sempre presieduta dall’Arcivescovo Montenegro.

Durante la medesima sarà benedetta una statua del Cristo Redentore, collocata nella via centrale dello stesso camposanto.

Altri momenti ufficiali di ricordo si terranno nei cimiteri di Giardina Gallotti e Montaperto, nella giornata di sabato 1 novembre, rispettivamente alle ore 10,30 e alle ore 11,00, mentre alle ore 11.30 identica manifestazione ci sarà nel cimitero di piano Gatta..

Ad entrambe le funzioni prenderà parte, in rappresentanza dell’Amministrazione municipale, il Presidente del Consiglio comunale, Carmelo Settembrino.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.