Dopo il successo dello scorso anno ritorna domani sera Sportivamente Palma 2014, che si svolgerà a Palazzo degli Scolopi , sede del Comune della città del Gattopardo con inizio alle ore 21. “Giornali, tv, web e social network come cambia il giornalismo sportivo” è il titolo della tavola rotonda che vedrà un confronto tra giornalisti nazionali, regionali e locali.

Ad organizzare la serata, in cui saranno anche consegnati alcuni riconoscimenti, è stato l’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili, Vincenzo Salerno.
A coordinare l’evento sarà il sociologo e giornalista, Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina.
Ospiti della serata, che sarà aperta dal saluto istituzionale del Sindaco di Palma, Pasquale Amato, i giornalisti sportivi Concetto Mannisi del quotidiano La Sicilia e Segretario dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Davide Sardo di Agrigento Tv e Gaetano Ravanà di Tele Video Agrigento.
In collegamento telefonico il popolarissimo telecronista e giornalista di Rai Sport Marco Civoli.
Le conclusioni sono affidate al decano dei giornalisti sportivi agrigentini, Carmelo Lentini, Direttore Responsabile del giornale on line, www.agrigentosport.com

Nel corso della serata sarà presentata la Polisportiva Palma, squadra di calcio a 11 maschile, che prenderà parte al Campionato di Prima Categoria che avrà inizio domenica prossima 21 settembre 2014. Il club, rifondato nel 2012 dopo una prima storica fase iniziata nel 1966 e terminata nel 1989, ha conseguito nei primi due anni di esistenza ottimi risultati nel campo calcistico locale, conquistando la vittoria del Campionato di terza categoria e la semifinale della Coppa Regionale Trinacria, conseguendo cosi nel giro di due anni due promozioni consecutive che consentono al sodalizio rosanero di partecipare al piu prestigioso torneo di prima categoria.
Il nucleo storico dei soci fondatori è formato dal Presidente Calogero Amato, dal Vice Giuseppe Criscimanna, dal Cassiere Rosario Provenzani e dal tecnico Pietro Alotto, ai quali si sono aggregati lo scorso anno e nella presente stagione il Vicepresidente-Vicario Fulvio Piritore, il Team Manager Enrico Lombardo, il Direttore Sportivo Massimiliano Amato, il Direttore Generale Giuseppe Onolfo, I dirigenti accompagnatori Rosario Schembri e Francesco Scibetta, il responsabile del settore comunicazione Giuseppe Todaro, i responsabili organizzativi Angelo La Rocca e Calogero Carlino.

“Siamo molto felici – hanno dichiarato il Sindaco Pasquale Amato e l’assessore allo sport Vincenzo Salerno – di ospitare anche quest’anno a Palma personalità del giornalismo sportivo e di avere in collegamento una grande firma di Rai sport come Marco Civoli.
Abbiamo voluto confermare anche per quest’anno un progetto che ci permette di fare incontrare giornalisti sportivi esperti e atleti locali per far passare un messaggio etico. Ma è importante anche parlare di come si sta evolvendo il giornalismo sportivo e come i social network stanno cambiando anche il lavoro dei cronisti sportivi. Crediamo molto nel messaggio che già lo scorso anno è passato: lo sport allontana i giovani da pericolose devianze”.

L’articolo Sportivamente Palma, domani sera nella città del Gattopardo sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.