Si é concluso giovedì 11 settembre l’interessante corso di formazione Siapz ASP Agrigento, organizzato dal dott. Antonio Izzo, nella qualità di Direttore del Dipartimento Veterinario Servizio igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.

Il corso, coordinato dal Dott. Domenico Alaimo, ha avuto come oggetto la seguente tematica: “Riabilitazione dei cani nei canili, terapie farmacologiche e comportamentali da adottarsi nei cani problematici, corretta gestione “; tutti i relativi argomenti sono stati trattati dalla dottoressa Barbara Gallicchio e dalla dottoressa Lorella Notari, entrambe medici veterinari comportamentalisti.

Particolarmente interessante ed istruttiva é stata l’esercitazione pratica svoltasi nel canile “Quattro zampe” sito in c/da Caternini – Siculiana, gestito dalla ditta SIGMA S.A.S. di Riccardo Lauricella.

Al corso hanno partecipato numerosi medici veterinari della Provincia che unitamente ai responsabili dell’ASP di Agrigento hanno apprezzato il modo in cui il canile é gestito e soprattutto l’attenzione e la passione che il gestore ed i suoi collaboratori dimostrano di avere per i cani.

A conclusione del corso il Direttore Dott. Antonio Izzo si é dichiarato entusiasta per i risultati raggiunti, evidenziando la chiarezza e la professionalità della relatrici e la partecipazione costruttiva dei medici veterinari intervenuti.