Tre agrigentini allenatori di MTB e ciclismo fuoristrada

Domenica 7 settembre, si è concluso il corso unificato di 2° livello, per allenatori di Mountain Bike e ciclismo fuoristrada.
Tanti e tutti interessanti gli argomenti trattati, affrontati e discussi nell’esame finale (regolamenti tecnici, programmazione, cenni di anatomia, fisiologia e auxologia, alimentazione e supplementazione del ciclista, etc.), che ha visto 4 agrigentini laurearsi a pieni voti Maestri di MTB e Tecnici di Ciclismo di 2° livello.

Si tratta di Fabio Rizzo, Totò D’Andrea, Daniele Danile e Carmelo Analfino, che hanno conseguito il titolo che permette loro, attraverso la conoscenza dei principi fondamentali dell’allenamento e la corretta valutazione delle differenti fasi dello sviluppo psico-fisico degli atleti, di poter adeguatamente indirizzare i propri allievi, verso un graduale e costruttivo perfezionamento della pratica agonistica in Mountain Bike, incentivando le componenti psico-fisiche, di socializzazione e di crescita individuale.

I nuovi Maestri hanno dimostrato di possedere, a pieni voti, le conoscenze approfondite di tecnica e tattica ciclistica, nelle diverse specialità del Mountain Bike

L’articolo Tre agrigentini allenatori di MTB e ciclismo fuoristrada sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.