Nell’ambito della iniziativa volta a promuovere la cultura della legalità, il SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia di Agrigento) ha invitato presso l’inedita location del Centro Balneare della Polizia di Stato a San Leone in Viale delle Dune, Venerdì 12 Settembre 2014 alle ore 18,00, il Direttore Centrale degli Istituti di Istruzione e Ufficio Studi del Ministero dell’Interno Dr. Maurizio MASCIPINTO  (nella FOTO) che presenterà il libro “portati o’ pigiama”. L’iniziativa è organizzata dal Segretario Prov.le del Sindacato SIULP di Agrigento Sebastiano Canicattì, con la partecipazione del Segretario Nazionale Antonio Lanzilli.

Breve Biografia. Il Dr. Maurizio Masciopinto è nato a Napoli il 22 settembre 1959, laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli. Il 5 marzo 1983 è stato arruolato nella Polizia di Stato con il grado di Vice Ispettore e nel 1987 ha vinto il concorso per vice Commissario percorrendo una brillante carriera in seno alla struttura del Ministero dell’Interno. – Ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Da sempre alla ricerca della modernità ha promosso la ricerca e la realizzazione di una comunicazione istituzionale efficace e tecnologicamente all’avanguardia, contribuendo a costruire un legame saldo e proficuo tra i cittadini e la Polizia di Stato. In particolare ha dato impulso, conformemente alla filosofia di prossimità concepita dal Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, alla presenza della Polizia sul web, sia per offrire servizi on-line che per creare un flusso comunicativo con la società finalizzato ad assottigliare la differenza tra sicurezza reale e sicurezza percepita, contribuendo a coinvolgere i singoli cittadini alla costruzione di una moderna sicurezza partecipata.
Il libro. “portati o’pigiama”.
Una vita da ‘sbirro’. Ricordi e attese, incontri e quell’orologio che non guardi mai quando sei in servizio, perché ci sono sempre persone che hanno bisogno dell’aiuto di un poliziotto di strada. Nel libro ‘Portati ‘o pigiama’ (Rogiosi editore), Maurizio MASCIOPINTO, racconta l’impegno quotidiano dei poliziotti, schierati in prima fila nella ‘squadra Stato’ contro criminalità e corruzione.
Il Prof. re Enzo Alessi modererà l’incontro, mentre la giornalista Giusy Terrasi curerà le note biografiche dell’autore.
Saranno presenti illustre autorità e moltissimi uomini e donne della Polizia di Stato.
Ingresso libero, rinfresco alla fine della presentazione del libro.