La scuola calcio Atletico Agrigento, affiliata alla Juventus Academy per il quarto anno consecutivo, si prepara alla nuova stagione.
Lillo e Alessio Capraro, i due tecnici della scuola calcio, sono pronti ad accogliere le giovani promesse del calcio agrigentino già dal prossimo 8 settembre alle ore 16,30 quando, presso il boschetto della “Maddalusa”, inizierà il primo raduno per la preparazione dei giovani delle categorie esordienti (2002-2003), giovanissimi (2000-2001), allievi (1998-1999), una novità nel panorama calcistico giovanile locale.
La scuola aprirà poi i battenti a partire dal 15 settembre presso il “Kokko soccer club” con due settimane di prova gratuita aperta a tutti per dare la possibilità di conoscere la metodologia di allenamento “Juve”.
I giorni di allenamento, sono fissati in lunedì, mercoledì e venerdì con tecnici abilitati con patentino Uefa “B” e corsi e abilitazioni conseguite presso la “Juventus University”.
Anche quest’anno, la scuola calcio ripropone allenamenti mirati per i portieri, guidati dal tecnico Alex Russo (attualmente a Barcelona con lo Juventus Summer Camp) a cui possono partecipare giovani provenienti da tutta la provincia.
La novità assoluta per la stagione 2014/2015, è rappresentata dai corsi di “Individual technical training” (allenamenti di tecnica individuale), che mirano a sviluppare la cognizione del del ragazzo (cioè farlo sforzare a pensare), la coordinazione, cioè essere corretto nel fare dei movimenti, e a migliorare la tecnica e la ttattica, migliorare cioè le proprie qualità ed il senso e posizione di gioco con compagni o avversari.
I ragazzi vengono allenati da tecnici di una Juventus Accademy, ad Agrigento e che hanno lavorato con Juve Soccer School nei vari camp organizzati da Juve. Tecnici quindi con esperienze con le scuole calcio ed in prime squadre.
Per informazione è possibile contattare Lillo Capraro e Alessio Capraro ai numeri 333 8511151, 0922 402543, 392 3025633.

L’articolo Scuola Calcio Atletico Agrigento, le novità per la stagione 2014/2015 sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.