Villaggio Mosè, sopralluogo della V Commissione nelle scuole elementari

AGRIGENTO – La V Commissione consiliare, composta dai consiglieri Gramaglia, Galante, Sollano e Vullo, oggi venerdì 29 agosto ha effettuato un sopralluogo nei locali della scuola dell’infanzia ed elementare Santa Chiara e Giovanni Paolo II al Villaggio Mosè, al fine di verificare i lavori di adeguamento della struttura.
L’anno scorso infatti, i consiglieri, a seguito di diverse istanze da parte degli utenti, si erano interessati della situazione precaria dei locali che ospitano la scuola primaria e che sono in affitto al Comune.
Dallo stesso sopralluogo era emersa una situazione non idonea all’attività scolastica, a causa della cattiva manutenzione dell’immobile.
Per questo motivo la V Commissione aveva chiesto al Dirigente del Settore Patrimonio che, prima di procedere ad un eventuale rinnovo dell’affitto dei locali, si effettuassero i necessari lavori di adeguamento dell’immobile come la ripavimentazione di alcune aule, la sostituzione delle tapparelle, degli infissi e il ripristino del cortile esterno.
A seguito del sopralluogo odierno i consiglieri hanno potuto costatare che effettivamente i proprietari dell’immobile hanno avviato i necessari lavori di adeguamento dei locali ed, in particolare, sono stati istallati alle finestre, vetri a doppia camera che isolano la aule sia dai rumori che dalle temperature basse, sono state ripavimentate alcune aule ed è in fase di ristrutturazione anche il cortile esterno utilizzato per le attività fisiche dei piccoli utenti