Lo staff tecnico della Fortitudo Moncada Agrigento continua la preparazione fisica in vista dell’inizio del campionato di serie A2. Gli atleti di coach Franco Ciani sono al lavoro dallo scorso 21 agosto, sotto la guida del preparatore fisico Totò Alletto.

“Durante la prima settimana – spiega Alletto – abbiamo cercato di portare tutti gli atleti allo stesso livello fisico, allineando il gap di ognuno di loro. Abbiamo puntato sulla resistenza aerobica, con dei lavori di corsa, per poi passare ai primi test, al fine di valutare il lavoro da programmare nelle prossime settimane. Dopodiché sarà la volta del lavoro di forza”.

Un’attività intensa, svolta tra il PalaMoncada di Porto Empedocle e il boschetto di contrada Maddalusa, alla quale partecipa anche il fisioterapista della società, Maurizio Boschetti.

“L’aspetto più importante in questa fase – spiega Boschetti – è quello di prevenire eventuali infortuni: l’accumulo di acido lattico, dovuto alla ripresa degli allenamenti, richiede particolare attenzione. Nonostante ciò, possiamo dire di aver trovato tutti i giocatori in un livello fisico abbastanza confortante, considerato che molti di loro hanno svolto gli allenamenti anche durante l’estate”.

E mentre i giocatori faticano in vista dell’inizio del campionato, continua ad esserci grande fermento tra tifosi e sostenitori della Fortitudo per il primo appuntamento ufficiale, ovvero la presentazione della squadra che scenderà in campo nel campionato di serie A2. L’evento si terrà venerdì 5 settembre, alle 20.30, al PalaMoncada di Porto Empedocle.

L’articolo Fortitudo, atleti sotto torchio in vista del campionato sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.