Alla fine è passata la linea del presidente Macalli. Le tre squadre ripescate in Lega Pro sono Aversa Normanna, Torres e Martinafranca, appena retrocesse la scorsa stagione.
Una linea un po’ discutibile che non potrà che creare polemiche sulla scelta della federazione. L’alternanza tra squadre di  Lega Pro e Serie D è andata a farsi friggere e così, l’Akragas dovrá ripartire da quella Serie D che l’ha vista protagonista nell’ultimo campionato.
I tre posti disponibili sono risultati troppo pochi e probabilmente, anche vincere la finale di Fondi, sarebbe servito a poco.
La serie D che verrá, sará tutta da scoprire e da vivere, almeno si spera, con speranze di promozione diretta. Così ha garantito il presidente Alessi.
I tifosi, soprattutto quelli che finora hanno preferito vivere aggrappati ad un sogno quasi impossibile da realizzarsi, se ne faranno una ragione.
La societá, adesso, è chiamata a fare sul serio (non che finora si sia scherzato) dal punto di vista tecnico. La stagione incombe già e i tifosi vogliono sapere quali saranno i prossimi passi da compiere.
A partire dalla scelta del mister che guiderà la formazione.
Giorno 16 agosto si scende in campo a Catanzaro per il primo turno di Coppa Italia.

L’articolo Lega Pro, Akragas esclusa dal ripescaggio sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.