Lega Pro

Di seguito tutti gli aggiornamenti e le novità riguardanti la Lega Pro:

22.00  – Lega Pro, sono cinque le estromesse. Il Porto Tolle rinuncia ai Prof.

ore 20.53 REGGINA: TROVATA FIDEIUSSIONE

La Reggina ha trovato in tempo e presentato questo pomeriggio la fideiussione di 600mila euro che le ha permesso di inoltrare il ricorso alla Covisoc. E’ il Monte dei Paschi di Siena, tra gli istituti bancari riconosciuti dalla Lega, ad aver rilasciato ciò che sembrava potesse non arrivare. La società del presidente Foti ha anche provveduto a saldare le pendenze relative agli ex tesserati con cui non si era trovato un accordo per la firma delle liberatorie. Adesso il ricorso sarà preso in esame dalla Covisoc. L’ultima parola sulla vicenda iscrizione degli amaranto l’avrà il Consiglio Federale il 18 luglio.

ore 18.52 PADOVA FUORI

104 anni di storia svaniti in un attimo. Nulla da fare per il Padova: il club veneto verrà escluso, a brevissimo, dalla Lega Pro, I biancoscudati erano riusciti a reperire la fidejussione necessaria all’iscrizione: a mancare, però, il saldo degli stipendi arretrati. Manca solo l’ufficialità a sancire l’amarissimo epilogo del Padova, che ora ripartirà dai Dilettanti.

ore 16.10 GROSSETO SALVO

Il Grosseto presenterà nei tempi previsti, la fidejussione ed il ricorso per regolarizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.
La notizia, apparsa su Grossetosport.com, fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi maremmani. La fideiussione  sarà versata a nome di  Piero Camilli, mentre prosegue la trattativa con un gruppo “pugliese” che dovrebbe rilevare la società.

ore 15,55: CAOS PADOVA: UNICOMM SI TIRA INDIETRO

“Penso ai tifosi e a chi si è interessato in questi mesi al calcio Padova e dico: abbiamo tentato tutto il possibile, fino all’ultimo non si può dire che sia finita”. Con queste dichiarazioni rilasciate a Tgbiancoscudato, il sindaco di Padova, Massimo Bitonci lascia sempre più con il fiato sospeso i tifosi della ultracentenaria squadra veneta. “Dirò quello che penso alle 19 ma posso garantirvi che ci abbiamo lavorato parecchio al salvataggio del Padova. Ognuno di noi. Sfruttando anche conoscenze personali. Vedremo se ci saranno le risultanze sperate tra qualche ora. Ripeto: fino all’ultimo non si può dire se il Padova sarà o meno iscritto al campionato di Lega Pro”.

Malgrado notizie di bonifici in arrivo sui conti della società, l’ipotesi di un fallimento societario si fa sempre più concreta.

ore 15.32 REGGINA COL FIATO SOSPESO

Se da una parte arrivano notizie rassicuranti dall’enturage societario presieduto da Foti, dall’altra gli amaranto si ritrovano a dover affrontare la grana Lecce. Savino Tesoro, presidente del Lecce calcio, avrebbe chiesto ed ottenuto il pignoramento dei beni della Reggina Calcio, per un totale di circa 500mila euro. Se così fosse l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro per gli amaranto sarebbe di nuovo a rischio.

ore 14.55 MANTOVA, TUTTO OK PER L’ISCRIZIONE
Il Mantova Calcio F.C. comunica di aver consegnato presso la sede della Covisoc la fidejussione da 600.000 euro e l’assegno circolare da 9.000, necessari a completare la domanda di iscizione al prossimo campionato di Lega Pro Unica.

ore 14.20 GROSSETO CALCIO, CRISI SUPERATA? 

Il Grosseto, dopo aver incassato la bocciatura della Covisoc,  sembra aver superato l’ostacolo della fideiussione. Secondo quando riportato da alcuni quotidiani locali, il Grosseto presenterà nei tempi previsti, la fidejussione ed il ricorso per regolarizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Un emissario della società partirà alle 14,30 per consegnarla in lega.

L’articolo LEGA PRO: aggiornamenti in tempo reale sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.