Si è svolta in Municipio nella stanza del Sindaco la cerimonia di consegna di una targa ricordo alla carriera al Luogotenente dei Carabinieri, nostro concittadino, Giuseppe Zagarrì. Nell’occasione erano presenti il C.Te Compagnia di Cammarata Cap. Vincenzo Bulla, il C.te Stazione C.C. di Casteltermini Mar. Paolino Scibetta, il C.Te Polizia Municipale Giuseppe Sardo, gli Assessori Carminella Cordaro, Vincenzo Faraone e Cruciano Fontanella, oltre al Sindaco che ha consegnato la Targa.
Il Luogotenente Zagarrì nella Sua lunga carriera ha dato dimostrazione di capacità di comando autorevole ed efficace “nel corso di oltre quarantaquattro anni di carriera militare, ha profuso ogni energia nell’espletamento degli incarichi attribuitigli, coniugando le complesse attività istituzionali con le varie problematiche locali. Punto di riferimento per la popolazione, esempio per il tutto il personale dipendente, con la sua opera avveduta e intelligente ha esaltato il lustro e il decoro dell’Istituzione nell’ambito delle Forze Armate e del Paese”, tanto che il Ministero della Difesa, su input del Com.do Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha conferito la prestigiosa onorificenza Croce di Bronzo.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale a nome della cittadinanza hanno voluto, perciò, esprimere i sentimenti di riconoscenza al Concittadino Zagarrì, ora in pensione, che attraverso la lunga e prestigiosa carriera nell’Arma, ha contribuito a dare lustro alla città di Casteltermini.
“Un riconoscimento meritato – ha dichiarato il Sindaco Nuccio Sapia – una carriera al servizio della collettività costellata di successi professionali e sorretta da un esemplare comportamento nei confronti delle comunità ove ha prestato servizio. Il Luogotenente Zagarrì ha tenuto alto il nome di Casteltermini che gli ha dato i natali. Un esempio da seguire”.