athena a cataniaAmichevole di lusso per gli Allievi Sperimentali (nella foto) e i Giovanissimi della scuola calcio Athena che giovedì 15 maggio hanno fatto visita ai coetanei del Catania Calcio, presso il centro sportivo Torre del Grifo. Una giornata indimenticabile per i ragazzi dell’Athena, è stata l’occasione per molti di loro di mettersi in mostra, non a caso i numerosi componenti dello staff tecnico del settore giovanile del Catania, presenti a bordo campo, hanno mostrato notevole interesse per alcuni giovani agrigentini che nelle prossime settimane saranno convocati per un stage di quattro giorni presso il centro sportivo Torre del Grifo.

Nata dalla volontà di collaborazione tra la società rossazzurra e la scuola calcio agrigentina, l’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità del responsabile del settore giovanile del Catania e si inserisce in un discorso più ampio di cooperazione tra le due società.

“L’idea di coltivare e intensificare i rapporti con il Catania Calcio – dice Giovanni Sorce, responsabile della scuola calcio Athena – rientra nel progetto di valorizzazione dei giovani che la nostra scuola calcio sta portando avanti da diversi anni e passa attraverso il confronto con una delle eccellenze nazionali in fatto di qualità del lavoro sui giovani. Ritorniamo da Catania con la consapevolezza che il lavoro fin qui fatto va nella giusta direzione, il nostro intendo è quello di migliorare, per questo motivo per i nostri istruttori e allenatori sono previsti incontri con lo staff tecnico del Catania Calcio per stabilire delle linee guida generali e garantire quindi continuità nell’organizzazione di iniziative analoghe. Un ringraziamento particolare va al Catania Calcio per la disponibilità mostrata.”

L’articolo Amichevole di lusso per la scuola calcio Athena sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.