“Lotta alla contraffazione ed aderenza terapeutica. Il Farmacista: una professione in continua evoluzione”: questo il titolo del Convegno Nazionale che si aprirà domani ad Agrigento. L’importante incontro, che si terrà al Dioscuri Bay Palace, è stato organizzato dall’Ordine Provinciale dei Farmacisti e dalla locale Associazione dei Titolari di Farmacia, Atifar-Federfarma Agrigento, e fa parte di un programma di cooperazione definito dall’Agenzia Italiana del Farmaco.
“Obiettivo del convegno – spiega Maurizio Pace, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Agrigento – è far comprendere anche all’opinione pubblica che il farmacista, nel suo rapporto tra paziente, medico e gli altri operatori sanitari, riveste un ruolo importante sia per la comunità, sia per il risparmio del Servizio sanitario nazionale”.
“Ci auguriamo – è l’invito di Claudio Miceli, Presidente Atifar-Federfarma Agrigento – che al Convegno partecipino non solo farmacisti ed esperti, ma anche i cittadini, affinché si rendano conto dei pericoli che comporta assumere farmaci contraffatti e della necessità di rivolgersi sempre a personale qualificato e autorizzato a dispensare farmaci”.