I Lions di Agrigento per la prevenzione degli incidenti stradali

Sabato 17 maggio, alle ore 10, nella sala conferenze “Patrizia Pellegrino” della Provincia regionale di Agrigento, in via Acrone, il Lions club Agrigento host propone alla cittadinanza agrigentina una nuova interessante iniziativa.
Si tratta di un incontro volto ad accrescere la sensibilità per una sempre più proficua lotta agli incidenti stradali che ha per tema “Guidare in sicurezza e lucidità per prevenire incidenti e rischi alla salute”.

Per l’occasione, dopo una presentazione da parte del Presidente del Club Gerlando Piro, relazioneranno il dirigente della Polizia stradale di Agrigento, Giuseppe Andrea Morreale, e Pietro Seminara, già primario di neurochirurgia nell’ospedale “Cannizzaro” di Catania.

Durante lo svolgimento dell’attività interverrà anche Vincenzo Cannatella, coordinatore per i Lions club siciliani degli interventi sul problema “I giovani e la sicurezza stradale”, intorno al quale si sta ponendo l’attenzione.

I Lions del capoluogo invitano gli agrigentini, specialmente quelli che hanno responsabilità educative, a partecipare a detto incontro che per l’importanza rivestita dagli argomenti affrontati, per la tragica diffusione del fenomeno, per la necessità di impedire di continuare a sacrificare vite umane, specialmente da parte dei giovani, merita una più diffusa coscienza volta alla prevenzione per pervenire ad un’inversione di tendenza.