Affollatissima convention all’Hotel Dioscuri di San Leone (Agrigento) promossa dal deputato regionale dei Moderati per la Sicilia, Michele Cimino, a sostegno della giovane ed energica candidata alle Europee, Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo in Sicilia.
“ Impegno, affetto e calore umano da parte degli amici di Agrigento- ha ribadito l’on. Cimino- si stringono attorno ad una giovane ed impegnata candidata, che in nome del rinnovamento, già attuato al governo regionale in favore di politiche contro gli sprechi, proseguirà a Bruxelles il proprio impegno per la Sicilia ed territorio che rappresenta, catalizzando nuove risorse europee per lo sviluppo della nostra provincia. Stiamo lavorando con l’assessore per garantire la riapertura del Palacongressi di Agrigento- ha concluso il deputato regionale – e creare le condizioni per tangibili opportunità di turismo congressuale”.
La gremita sala ha seguito con grande interesse l’intervento della candidata bergamasca, ma siciliana d’adozione, dal profilo autentico e concreto.
“Io credo di essere un buon candidato alle europee- ha asserito la Stancheris-ho accettato subito la sfida , quando il presidente me lo ha proposto. Dal primo giorno del mio lavoro al governo regionale, porto avanti un progetto politico in favore di questa terra, che amo e di cui faccio parte, che dalla Sicilia arriverà a Bruxelles, ampliando le potenzialità di sviluppo e occupazione offerte dalle risorse europee”.
Alla tappa agrigentina della campagna elettorale della Stancheris era presente il Presidente della Regione,
Rosario Crocetta che a viva voce ha ribadito l’esperienza, la tenacia e la preparazione della candidata, maturata negli anni, grazie al proprio impegno personale ed all’ esperienza all’interno del parlamento europeo.
“Un voto secco per dar forza, amore e passione ai giovani, che la Stancheris rappresenta. L’assessore – afferma il presidente Crocetta- è la persona giusta per sostenere la Sicilia in Europa. Eravamo l’ultima regione d’Europa, oggi siamo la prima in Italia. In nome di quel progetto già avviato dal governo regionale di taglio agli sprechi e contro il malaffare dei governi precedenti.
La politica di spesa delle risorse europee in Sicilia è già stata avviata ed oggi siamo pronti a continuare ad utilizzarle attuando una pianificazione di investimenti in ogni campo, principalmente in quello turistico, che valorizzino questa terra e diano occupazione, lavoro e sostegno alle imprese”.
Schierati a fianco della candidata, che rappresenta l’area del Megafono che fa capo a Crocetta e Lumia, numerosi deputati, sindaci ed assessori della nostra provincia intervenuti alla convention.