Il Vice Sindaco di Aragona Rosalia Gaziano informa che venerdì 09 maggio 2014 è la data ultima per la presentazione delle domande per l’assegnazione delle borse di studio agli alunni delle scuole primarie (elementari) , delle scuole secondarie di primo grado (medie inferiori) e delle scuole secondarie di secondo grado relative all’anno scolastico 2013/2014.
Il modello dell’istanza può essere ritirato direttamente nelle scuole di appartenenza.
Si precisa che per accedere al beneficio i genitori, o gli altri soggetti interessati che rappresentano il minore, devono appartenere a nuclei familiari con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore o uguale ad euro 10.632,94, riferito al reddito 2012.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente all’Istituto scolastico di appartenenza, corredate dalla documentazione richiesta (copia attestazione ISEE relativa ai redditi conseguiti nell’anno 2012 sarà ritenuta valida anche se rilasciata da oltre un anno, fotocopia documento riconoscimento del richiedente sottoscrittore in corso di validità, copia codice fiscale).
La scadenza è improrogabile e, come detto, è fissata per il 09 maggio 2014; farà fede il timbro d’entrata, pena l’esclusione. Successivamente sarà cura degli istituti scolastici far pervenire le istanze, unitamente ad un elenco nominativo, all’Amministrazione comunale o provinciale per le scuole secondarie di secondo grado, per il controllo delle istanze e per l’inserimento dei nominativi nell’applicativo informatico fornito dall’Assessorato regionale, ai fini dell’ammissione alla borsa di studio, degli alunni residenti in Aragona.