AGRIGENTO – Numerose sono le associazioni che hanno aderito all’incontro di Lunedì prossimo 24 marzo 2014 alle ore 17,30 – ex Collegio dei Filippini di via Atenea – per la presentazione del libro di Paola CARIDI “Gerusalemme senza Dio – Ritratto di una città crudele” , edito da Feltrinelli.

Infatti, l’ANDE, l’Associazione Ciak Donna, Labmura, l’Associazione Nonsostare, Il Soroptimist e il Centro Culturale Pier Paolo Pasolini hanno voluto partecipare all’evento che vedrà presente Paola CARIDI che appena pochi anni fa ha vinto il Premio Capalbio per un altro libro, Arabi invisibili ed è impegnata con l’Associazione dei giornalisti indipendenti Lettera 22. Oggi è corrispondente da Gerusalemme e collabora con varie testate giornalistiche del Gruppo L’Espresso-La Repubblica, La Stampa, Famiglia Cristiana e altro ancora.

Questo suo ultimo lavoro ruota attorno a Gerusalemme, una città dilaniata da millenni di guerre, scontri tra religioni, conflitti tra politiche contrapposte, che ne hanno fatto di volta in volta un simbolo ma anche una città crudele, dove israeliani e palestinesi fanno talvolta la spesa negli stessi supermercati, per poi rinchiudersi nei confini dei rispettivi quartieri.

Parteciperanno all’incontro Sandra Scicolone, Valeria Scavone e Agostino Spataro.