image Ha ampiamente superato i 2.500 like la pagina facebook del Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi “Visit Valle dei Templi”. L’alto indice di gradimento e una forte capacità virale la portano ai vertici della classifica nazionale delle pagine social sul turismo. Pur senza alcun investimento economico, Visit Valle dei Templi è riuscita a diffondere, in Italia e nel mondo, immagini e informazioni sui più bei siti del Distretto turistico, puntando sulle peculiarità del territorio: arte, cultura, storia, archeologia, tradizioni, enogastronomia. Un aiuto è arrivato anche dalle comunità siciliane d’America, che hanno condiviso con orgoglio alcune delle più belle immagini di questo prezioso angolo di Sicilia, riscuotendo un enorme successo. Il raggiungimento in poco più di un anno di 2.500 “mi piace” suggella un importante traguardo nella comunicazione del Distretto, poiché supera pagine facebook regionali ben strutturate quali Turiscalabria o Piemonteitalia.eu ed è pronta ad eguagliare pagine turistiche europee, quali “Belgium the place to”, che supera i 3 mila like, secondo le statistiche di “Officina Turistica”. “Continuiamo a costruire senza soste per raggiungere nuovi mercati del turismo – commenta l’amministratore del Distretto turistico Valle dei Templi, Gaetano Pendolino – anche con l’ausilio degli strumenti social, che sono ormai i più seguiti. Nella pagina di Visit trasferiamo esperienze, emozioni, immagini suggestive, grandi feste di comunità. L’importanza di questo strumento è indiscussa: l’85% dei turisti europei cerca informazioni su dove andare in vacanza attraverso internet e in particolare condivide alcune destinazioni in base al senso di affidabilità che attribuisce ad una sorta di rapporto diretto, di relazione, con chi ha inserito il post. Si decide di raggiungere una meta sulla base dell’esperienza condivisa attraverso facebook anche con i propri contatti web”. Al link https://www.facebook.com/visitvalledeitempli è possibile visionare gli aggiornamenti e la frequenza d’inserimenti e commenti, ma anche arricchire la pagina con altri “mi piace”, in modo da contribuire alla diffusione virale di immagini del Distretto e della Valle dei Templi e sostenere la campagna di comunicazione, quale strumento indispensabile per lo sviluppo del turismo e dell’economia del nostro territorio.