Home Dai Comuni Agrigento Fortitudo Moncada Ag Under 13 quarta vittoria consecutiva

Fortitudo Moncada Ag Under 13 quarta vittoria consecutiva

221 views
0

squadra fortitudo u 13Mercoledì scorso giorno 5 la Fortitudo Moncada Under 13 ha vinto la sua quarta partita consecutiva. Il match di ritorno contro la compagine di Licata ha visto i più piccoli delle giovanili Fortitudo affermarsi sul parquet casalingo del Pala Hamel per 52 a 38. Non un bellissimo incontro quello della Fortitudo U13 contro la Cestistica Licata di pari età: i Biancazzuri allenati dal Coach Riccardo Cantone sono partiti troppo contratti e impauriti, forse temevano di sbagliare o forse sentivano la responsabilità del “primo della classe” alla verifica, e il gioco ha subito questa pressione risultando pieno di errori e indecisioni. Così si è continuato per tutto il primo quarto, terminato 11 a 8. Nel secondo quarto i ragazzi hanno cominciato a rilassarsi e credere più nelle loro capacità, finchè dopo l’intervallo hanno iniziato a giocare qualche sprazzo di basket e, a punteggio assicurato, permettere agli allenatori di ambedue le squadre di effettuare i cambi di rito, tanto che l’ultimo quarto termina con un parziale di 6 a 15. Questa quarta, segue alla vittoria della settimana scorsa guadagnata contro il roster di Canicattì che ha visto prevalere la Fortitudo per 52 a 24. E’ necessaria una nota di merito per la ASD Athletic Sport di Canicattì nata dalle ceneri della Gaudium grazie all’impegno dei genitori e del coach Beto Manzo che sono riusciti a ricostruire una squadra e partecipare a questo Campionato provinciale. E’ anche grazie alla Athletic Sport se questo Campionato viene giocato, e il basket trovare una’occasione in più per far divertire dei ragazzi con del sano Sport.
Adesso la Fortitudo Moncada U13 comanda il girone a punteggio pieno con 4 lunghezze sulla compagine licatese; il prossimo incontro mercoledì 12 a Ribera .

Il tabellino
Parziali: 11-5, 20-4, 15-11, 6-15. Finale: 52-24
Fortitudo Moncada Agrigento U13: Alex Ambrogio, Andrea Ferreri, Dallicardillo Amedeo, Domenico Tedesco, Francesco Giardina, Luca Bellavia, Federico Bellavia, Gioacchino Parolino, Marco Ghelfi, Marta Fucà, Matteo Costanza, Marco Ruoppolo, Mattia Miceli, Valerio Carrubba.

Allenatore: coach Riccardo Cantone
Assistant coach: Filippo Siracusa

L’articolo Fortitudo Moncada Ag Under 13 quarta vittoria consecutiva sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui