Home Dai Comuni Agrigento Sagra 2014, i primi gruppi sono in città. Ma la festa è...

Sagra 2014, i primi gruppi sono in città. Ma la festa è a marzo

268 views
0

La Sagra del mandorlo in fiore 2014 inizierà il prossimo 8 febbraio con il concerto di Roy Paci al teatro Pirandello. Com’è noto, il comune di Agrigento, ha inventato per quest’anno, una nuova formula: spostare gli eventi folkloristici a marzo ed introdurre, sin dal mese di febbraio, una serie di eventi culturali collaterali.
I primi disagi, tuttavia, iniziano a manifestarsi per via dello slittamento di alcuni eventi che gli organizzatori avevano iniziato a programmare per tempo e che per tradizione, si sono svolti una settimana prima del festival internazionale del folklore.
Stiamo parlando del festival “I bambini del mondo”. In città, infatti, sono arrivati i primi rappresentanti del gruppo del Giappone che dovevano partecipare alla kermesse, e che invece torneranno a casa dopo aver fatto qualche apparizione in alcune scuole della provincia.
Gravi disagi anche per un gruppo proveniente dalla Bulgaria: biglietti pagati, tutto prenotato e niente sagra. Impossibile per loro tornare a marzo. Chi si assume le responsabilità di questa pessima figura?