“Forza Italia ha il vento in poppa dei sondaggi, ma in vista di scadenze importanti come le elezioni Europee ed Amministrative, è necessario definire l’organigramma nazionale. Sono sicuro che il presidente Berlusconi saprà fare le scelte giuste, rafforzando un movimento che ha già risvegliato l’impegno in politica di molti degli italiani”. È quanto afferma l’europarlamentare Salvatore Iacolino (Fi-Ppe), che oggi alle 18, a Palermo, parteciperà ad una manifestazione politica che si terrà all’Astoria Palace hotel.
“Forza Italia – sottolinea l’europarlamentare – è un movimento nato in mezzo alla gente. Ed è dai territori e dai bisogni del popolo che sta ripartendo. A tal proposito i club ‘Forza Silvio’, che in Sicilia si stanno radicando a tappeto, rappresentano la marcia in più rispetto ai partiti tradizionali, bloccati su modelli ormai superati”.
“La spontaneità e i contributi d’idee, unitamente alla partecipazione dei giovani, – conclude Iacolino – caratterizzano questa fase politica in cui Forza Italia sta gettando le basi per realizzare un movimento aperto e moderno, in grado di stimolare l’azione dei governi nazionale e regionale, mai così lontani dalle effettive esigenze di cittadini e imprese”.