San Giovanni aiuta San Giovanni. Iniziativa della Caritas cittadina

Si chiama S.a.S. (San Giovanni aiuta San Giovanni), l’iniziativa che si prefigge di raccogliere indumenti e alimenti di prima necessità (pasta, farina, passata di pomodoro, pelati, olio, latte, scatolame vario, biscotti, omogeneizzati, detersivi e prodotti per l’igiene personale), per aiutare le tante famiglie assistite e seguite dal Centro di Ascolto parrocchiale e dal centro di raccolta e distribuzione alimenti della Caritas Cittadina di San Giovanni Gemini.
I volontari dell’angolo della Carità,  raccolgono permanentemente gli alimenti e gli indumenti che vengono poi consegnati ai bisognosi secondo le informazioni raccolte dal centro di ascolto parrocchiale.
La S.A.S. mira a sensibilizzare la comunità sangiovannese a farsi carico dei numerosi casi di indigenza presenti nel territorio e contestualmente garantire una distribuzione periodica e abbondante di viveri, non mitigata esclusivamente al periodo natalizio e pasquale.
L’appuntamento è per sabato 21 dicembre presso tutti i supermercati di Cammarata e San Giovanni con gli operatori della Caritas cittadina che si avvalgono della collaborazione della Fraternità Francescana e dei volontari della Protezione Civile di San Giovanni Gemini.

SAS SAN GIOVANNI AIUTA SAN GIOVANNI

SAS SAN GIOVANNI AIUTA SAN GIOVANNI

SAS SAN GIOVANNI AIUTA SAN GIOVANNI

SAS SAN GIOVANNI AIUTA SAN GIOVANNI