Si chiama S.a.S. (San Giovanni aiuta San Giovanni), l’iniziativa che si prefigge di raccogliere indumenti e alimenti di prima necessità (pasta, farina, passata di pomodoro, pelati, olio, latte, scatolame vario, biscotti, omogeneizzati, detersivi e prodotti per l’igiene personale), per aiutare le tante famiglie assistite e seguite dal Centro di Ascolto parrocchiale e dal centro di raccolta e distribuzione alimenti della Caritas Cittadina di San Giovanni Gemini.
I volontari dell’angolo della Carità, raccolgono permanentemente gli alimenti e gli indumenti che vengono poi consegnati ai bisognosi secondo le informazioni raccolte dal centro di ascolto parrocchiale.
La S.A.S. mira a sensibilizzare la comunità sangiovannese a farsi carico dei numerosi casi di indigenza presenti nel territorio e contestualmente garantire una distribuzione periodica e abbondante di viveri, non mitigata esclusivamente al periodo natalizio e pasquale.
L’appuntamento è per sabato 21 dicembre presso tutti i supermercati di Cammarata e San Giovanni con gli operatori della Caritas cittadina che si avvalgono della collaborazione della Fraternità Francescana e dei volontari della Protezione Civile di San Giovanni Gemini.