Il vicepresidente del Consiglio Comunale di maggioranza del Comune di Raffadali Giuseppe Nocera lascia il Gruppo consiliare “FLI” e si dichiara indipendente.
La dichiarazione inviata al Sindaco di Raffadali ed al Presidente del consiglio Comunale sarà formalizzata in apertura del prossimo consiglio comunale.
“Oggi ho inviato al sindaco, ed al presidente del consiglio comunale ha dichiarato Giuseppe Nocera la mia non più appartenenza al gruppo consiliare “FLI” che in troppe occasioni ha dimostrato di avere dimenticato gli impegni assunti con gli elettori. Non posso appartenere ad un gruppo Consiliare ed a una maggioranza che sul fare e sull’agire per il bene comune fa prevalere il gioco dei numeri e il “contarsi” in funzione del prossimo consiglio comunale”.
Tra le motivazioni dell’abbandono del gruppo consiliare “FLI” c’è che nonostante l’impegno quotidiano del Sindaco Giacomo Di Benedetto i componenti della Giunta si sono dimostrati di ostacolo alla realizzazione del Programma amministrativo elettorale apprezzato con il voto dai cittadini di Raffadali in particolre la scarsa attenzione all’ Edilizia Scolastica – all’Associazionismo- al Volontariato, alle politiche di sicurezza del territorio.
“In un momento di grave crisi, come quello che stiamo attraversando, si rende necessario un rilancio della attività amministrativa al fine di mantenere il “patto con i Raffadalesi assunto in campagna elettorale. In caso di mancato rilancio dell’attività amministrativa continua Giuseppe Nocera sarò costretto a lasciare la maggioranza, nell’attesa di tale indispensabile rilancio, valuterò i singoli atti amministrativi approvando soltanto quelli che riterrò utili nell’interesse dei cittadini di Raffadali” conclude Nocera.