Nei giorni scorsi si è tenuta in un noto locale cittadino l’annuale conviviale “Festa degli auguri” organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri, nel corso della quale sono stati consegnati gli attestati di merito che sono stati assegnati a: Benemerita Caterina Gullo Meloni, Benemerita Lia Scire’ e Consigliere Sezionale C/re in congedo, Giuseppe LA Mendola. Inoltre da parte del Presidente sono stati evidenziati temi di grande attualità come il valore dell’appartenenza, dell’amicizia e della solidarietà. La poetessa Gullo Meloni ha letto una sua composizione dedicata alla solidarietà, dal titolo “Il Cielo non è lontano”.
Durante la predetta conviviale è stato menzionato il M.llo Capo Carmelo Floriddia, che nel mese di settembre scorso è stato protagonista di un atto di eroismo salvando da sicura morte tre naufraghi nella spiaggia di Sampieri, nella costa ragusana.
E’ stata offerta ai numerosi presenti la tradizionale torta con il logo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nei primi giorni dell’anno verrà consegnato a tutti gli associati il tradizionale calendario storico dell’Arma dei Carabinieri, che nel 2014 festeggerà il bicentenario della sua fondazione.
Tra i graditi ospiti della conviviale era presente anche il Generale Emilio Lauria, già Comandante in capo del Presidio Militare di Agrigento.