Grazie alla gradita visita ad Agrigento del team “Etm Italia” (dipartimento tricolore del gruppo internazionale European Top Models), il gruppo Facebook “Dolce & Giò” ha colto l’occasione per organizzare uno shooting fotografico aperto a fotografi amatoriali e provenienti un po’ da tutta la Sicilia.
La giornata è stata predisposta in parte a workshop, diretto dal maestro Michele De Santis e incentrato sulla luce ambiente nella fotografia glamour, e in parte a modelsharing, momento in cui i fotografi presenti hanno potuto realizzare set appositi con le modelle del gruppo Etm (www.etmitalia.it) partecipanti all’evento, ossia Trudy Abela, Nadia Potestio e Sofia Rania.
Presente, tra gli altri, anche il National Director del gruppo Etm Italia, Johnny Fusca, che ha coadiuvato l’organizzazione dell’evento e seguito le modelle in questa trasferta siciliana. Lo shooting fotografico si è tenuto a Realmonte, incorniciato nel meraviglioso scenario del Montanabay. Innumerevoli sono stati gli scatti realizzati durante l’intera giornata, che ha vissuto veri e propri momenti di “scambio” tra i partecipanti, i quali si sono condivisi idee, tecniche e pareri, lavorando gomito a gomito sia in interni che in esterni, sfruttando peraltro la stupenda vista panoramica della costa sicula.
Finalità ultima di questo genere di eventi, infatti, è proprio quella di impartire qualche “dritta” in più (fase workshop) e di trascorrere alcune ore in amicizia e divertimento, coltivando la passione per la fotografia e stringendo rapporti. Tra i tanti realizzati, nelle immagini allegate si possono ammirare alcuni lavori di Antonella Speziale, fondatrice del gruppo Facebook “Dolce e Giò”.

JOF_1945

JOF_2076

_DSC0073

_DSC039

_DSC0172

_DSC0212

_DSC0234