Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ed il presidente del Centro Nazionale Studi Pirandelliani, professore Enzo Lauretta, lunedì prossimo, 2 dicembre, presenteranno alla stampa, il 50° Convegno internazionale di Studi Pirandelliani, dal titolo: ““L’opera di Pirandello nell’ottica dei vari Convegni”. La conferenza stampa si svolgerà a Palermo, a Villa Niscemi, nella Sala degli Specchi, sede di rappresentanza del primo cittadino, Leoluca Orlando, alle ore 15.30. Il convegno del Giubileo si terrà dal 4 al 7 dicembre prossimi, a Terrasini, nella megastruttura di Città del Mare. Vi parteciperanno circa un migliaio di convegnisti, tra studenti, docenti e attori, provenienti da tantissime città italiana ed europee. Durante l’incontro con i giornalisti sarà illustrato, nel dettaglio, il programma e gli obiettivi del convegno 2013.
Ultime
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
Redazione -
0
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...
Athena Festival: oggi e domani due serate all’insegna della letteratura
È tutto pronto per dare inizio alle due serate ricche di incontri e approfondimenti con alcune delle voci più importanti del panorama...
Akragas, Bonfatto è il nuovo allenatore
Il nuovo allenatore dell'Akragas è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa in presenza dei massimi dirigenti biancoazzurri.