Francesco Pira sarà ospite sabato 16 novembre alle 18 ad Aragona presso i Cantieri Culturali del Rotary Club Colli Sicani di un convegno all’incontro sul tema “Social Network- Agire e conversare stando alla finestra” che sarà aperto dal Presidente del Rotary Club Aragona Colli Sicani, professor Celestino Saia e dal sindaco di Aragona, Totò Parello. Oltre a Pira interverrà il professor Emilio Giammusso, presidente del Consorzio Universitario Nisseno e docente di psicologia dell’organizzazione all’Università di Palermo.

Pira, docente di Comunicazione all’Università di Messina, lo scorso 7 novembre ha tenuto una conferenza presso il Royal Palace Hotel di Messina organizzato sempre dal Rotary ma dal Club Messina Peloro, presieduto dal Dottor Giuseppe D’Angelo.

Dopo un’introduzione del Presidente D’Angelo Pira ha parlato sul tema “La nostra vita sulla rete tra rischi e potenzialità”. Molte le domande da parte delle persone presenti all’incontro.

Secondo il sociologo della comunicazione “sono i genitori a chiedere ai figli di aiutarli a gestire le nuove tecnologie ma questo non deve far perdere il loro ruolo importantissimo passando per un processo di nuova genitorialità. Occorre un uso consapevole delle nuove tecnologie. Stiamo assistendo ad una vera rivoluzione e non possiamo spettatori passivi ma protagonisti”.