Autobus “Sciacca-Palermo”, il sindaco Di Paola in assessorato Trasporti con ditta Gallo

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha partecipato questa mattina a Palermo alla riunione convocata dall’assessorato regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti per discutere della questione del servizio di trasporto “Sciacca Palermo”. Presenti all’incontro, rappresentanti della ditta “Gallo”, pendolari e funzionari della Regione.

L’incontro era stato sollecitato dal sindaco Fabrizio Di Paola lo scorso 31 ottobre.

“Sono stati sviscerati – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – tutti i temi che da tempo sono oggetto di lamentele da parte degli utenti, di chi per ragioni di studio e di lavoro utilizza il mezzo pubblico per raggiungere Palermo. Si è ottenuto l’impegno della ditta – che tra l’altro è sottoposta a vigilanza da parte della Regione – a istituire finalmente un sistema operativo per una nuova modalità di prenotazione che consenta di avere la certezza del posto sugli autobus e di evitare che cittadini vengano lasciati a piedi”.

“Nel corso dell’incontro – aggiunge il sindaco Fabrizio Di Paola – sono stati affrontati altri problemi più specifici. Si è chiesto alla ditta Gallo di migliorare le comunicazioni con l’utenza e di pubblicare sul proprio sito internet la carta dei servizi”.

“Si è parlato – conclude il sindaco Di Paola – anche dei tagli dei contributi regionali alle società di autotrasporto, sui quali ha competenza la Regione Siciliana. Si cercherà in futuro di evitare che ulteriori riduzioni di risorse possano pregiudicare la qualità di un servizio così importante per i cittadini”.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me!