Home Dai Comuni Agrigento Iscrizione al registro provinciale degli enti accreditati presso l’Assessorato ai servizi sociali

Iscrizione al registro provinciale degli enti accreditati presso l’Assessorato ai servizi sociali

195 views
0

Scade il 22 novembre il termine per la presentazione delle richieste di iscrizione al Registro Provinciale degli enti accreditati presso l’Assessorato ai Servizi Sociali (anno scolastico 2013/2014) per il servizio di assistenza all’autonomia e comunicazione in favore di studenti ciechi e sordi che frequentano le scuole materne, elementari e medie, sino al 31/12/2013.
L’integrazione del registro, rivolto ad Enti che svolgono assistenza a soggetti in situazione di handicap sensoriale, è finalizzata a prestare temporaneamente, con il sistema dell’accreditamento, il servizio di assistenza specialistica “ad personam”, diretto ad aiutare gli studenti in situazione di handicap sensoriale in tutte quelle attività connesse allo sviluppo di abilità di autonomia e di comunicazione personale, nonché alla effettiva integrazione scolastica degli stessi. I destinatari del servizio sono gli studenti con disabilità sensoriale la cui gravità comporti una significativa limitazione di autonomia in ambito socio-relazionale e di comunicazione tale da richiedere assistenza specifica nella sfera individuale o in quella di relazione.
Gli enti interessati devono far pervenire apposito plico contenente previsto dal bando indicato, entro il termine perentorio delle ore 11,00 del 22/11/2013, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, presso la Provincia Regionale di Agrigento. Gli enti interessati possono, altresì, consegnare a mano i plichi, nella sede della Provincia in Piazza Aldo Moro n.1 ad Agrigento.
La domanda con i relativi allegati può essere scaricata dal sito ufficiale della Provincia Regionale di Agrigento all’indirizzo www.provincia.agrigento.it dove è pubblicata, ovvero può essere ritirata in copia presso le sedi URP di questo Ente o presso gli uffici dell’Assessorato Provinciale ai Servizi Sociali, via Esseneto n. 66 Agrigento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui