HomeDai ComuniAgrigentoCCIAA: le aziende della provincia di Agrigento si promuovono a Roma

CCIAA: le aziende della provincia di Agrigento si promuovono a Roma

Published on

spot_img

Le eccellenze enogastronomiche della provincia di Agrigento si promuovono a Roma utilizzando una vetrina d’eccezione.
E’ avvenuto in occasione dell’anteprima e della prima dello spettacolo “A ciascuno il suo”, rappresentato al Teatro Parioli – Peppino De Filippo.
La cantina Feudo Arancio e l’azienda CREADOC hanno offerto una degustazione dei loro prodotti al qualificato pubblico intervenuto alle due serate potendo contare sull’assistenza ed il supporto della Camera di Commercio di Agrigento, tramite la sua Azienda Speciale Pro.Gest.
Due serate piuttosto agrigentine, come hanno sottolineato i proprietari del teatro Luigi De Filippo e la moglie Laura accogliendo il pubblico all’inaugurazione della stagione teatrale, sia per l’autore dell’opera a cui si ispira la commedia, sia per due attori che hanno avuto i natali nella città dei templi, sia per le aziende che hanno promosso prodotti tipici come il Passito di Feudo Arancio e le cassatine siciliane di CREADOC.
“L’iniziativa dell’Ente camerale – sottolinea il presidente Vittorio Messina – s’inquadra nell’ambito delle attività di un apposito progetto finanziato dal Fondo Perequativo di Unioncamere a favore della valorizzazione delle eccellenze del territorio”.
“Nello stesso tempo – aggiunge Messina – abbiamo potuto promuovere più in generale la provincia, le sue tradizioni culturali, il suo tessuto imprenditoriale e le sue notevoli risorse attraverso la pubblicazione realizzata in occasione dei 150 anni di vita della CCIAA agrigentina”.
Tra i destinatari del prestigioso volume, editato dalla De Agostini sono state diverse autorità presenti all’evento, tra le quali il Presidente del Senato Pietro Grasso e il capo della Polizia Alessandro Pansa.
La promozione continua oltre le due serate perché il logo della Camera e della sua Azienda Speciale, oltre al codice Qr con l’elenco di tutte le eccellenze enogastronomiche della provincia, si trovano stampati in tutto il materiale promo-pubblicitario dello spettacolo comprese le locandine e i manifesti murali collocati in tutto il territorio romano.
Inoltre, la direzione del Teatro ha deciso di collocare le foto delle due serate “agrigentine” nel foyer per tutta la durata delle repliche fino al 17 novembre.

Latest articles

Dalle parole ai fatti: allo Stadio Esseneto il cantiere è aperto

Dopo gli annunci dei mesi passati, il cantiere per la realizzazione dell'impianto di illuminazione...

A Linosa le “Giornate della salute”

L'iniziativa dell'ASP di Palermo si svolgerà dall'8 al 10 ottobre. Polimabulatorio mobile, visite ed esami gratuiti per tutta la popolazione

Agrigento: sarà fruibile al pubblico la cripta dei canonici della Cattedrale

Un altro spazio della Cattedrale di Agrigento, inedito e sconosciuto, anche a molti agrigentini, è stato aperto alla pubblica fruizione.

Il segreto della longevità nei Borghi Sicani: San Giovanni Gemini e il primato delle donne centenarie

 Il progetto "Le vie del cibo della lunga vita" continua a portare alla luce...

More like this

Dalle parole ai fatti: allo Stadio Esseneto il cantiere è aperto

Dopo gli annunci dei mesi passati, il cantiere per la realizzazione dell'impianto di illuminazione...

A Linosa le “Giornate della salute”

L'iniziativa dell'ASP di Palermo si svolgerà dall'8 al 10 ottobre. Polimabulatorio mobile, visite ed esami gratuiti per tutta la popolazione

Agrigento: sarà fruibile al pubblico la cripta dei canonici della Cattedrale

Un altro spazio della Cattedrale di Agrigento, inedito e sconosciuto, anche a molti agrigentini, è stato aperto alla pubblica fruizione.