Trasporti. Chiesta l’istituzione di una fermata bus in contrada Ciuccafa

Contrada Ciuccafa è sprovvista di fermata di autobus per Agrigento. Ciò crea non poche difficoltà a studenti e pendolari che ogni giorno devono recarsi a scuola o al lavoro.
Per questo motivo, il consigliere comunale di Porto Empedocle Luigi Gino Grillo, capo gruppo consiliare di “Insieme per Porto Empedocle“, ha presentato un’ interrogazione da discutersi durante il prossimo Consiglio Comunale.
“Si tratta di un servizio essenziale – spiega Gino Grillo – gli studenti e i cittadini sono costretti a percorrere la SS 115 per raggiungere la fermata più vicina, che si trova nei pressi del cimitero comunale, con grave pericolo per la loro incolumità. La questione era già stata affrontata, e aveva trovato il sostegno di quasi tutto il consiglio comunale grazie alla mozione presentata nell’aprile del 2008, dopo la quale l’amministrazione ha realizzato una piazzola di sosta a Ciuccafa. Ma il problema non è stato risolto. Chiedo pertanto al Sindaco, di attivarsi al più presto” conclude Gino Grillo.