Nessun ritardo, nessun disagio. Sul fronte del supporto ai servizi scolastici, l’Amministrazione comunale di Raffadali si sta muovendo in modo tempestivo ed efficace.

Dopo avere assegnato puntualmente le cedole librarie e dopo avere offerto gratuitamente il pasto caldo ai bambini le cui famiglie non possono economicamente permetterselo, ora è pronta a collocare un altro importante tassello. E’ in grado di dare una risposta concreta e immediata ai pendolari. A partire dal primo ottobre infatti gli studenti riceveranno la tessera per l’abbonamento gratuito del trasporto, valida per l’intera durata dell’anno scolastico 2013-2014.

“Abbiamo fatto un altro significativo sforzo – spiega il sindaco Giacomo Di Benedetto – per evitare alle famiglie, specie in questo particolare momento di crisi economica, di mettere mani al portafogli. Sin da subito i loro figli potranno viaggiare, per raggiungere le sedi degli istituti dove frequentano, senza pesare ulteriormente sul bilancio domestico. Il diritto allo studio è sacro – osserva Di Benedetto – è un concetto di base, fondamentale, che noi non perderemo mai di vista. Lo abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrarlo con i fatti, con l’azione quotidiana e con l’assunzione di responsabilità, grazie anche al sinergico lavoro del Consiglio comunale”.

E a proposito di scuole, l’Amministrazione comunale ha stanziato dei fondi per assicurare la manutenzione e la gestione dell’attività didattica delle tre realtà che operano a Raffadali. Le risorse sono state assegnate al Primo Circolo Garibaldi, all’Istituto Comprensivo Galilei e all’Istituto Comprensivo Manzoni.