Home Dai Comuni Agrigento Venerdì 27 Consiglio comunale aperto alle forze sociali della Città per trattare...

Venerdì 27 Consiglio comunale aperto alle forze sociali della Città per trattare il problema della gestione dei rifiuti urbani

183 views
0

I Consiglieri comunali chiedono al Presidente del Consiglio Aurelio Trupia di convocare nel più breve tempo possibile e comunque entro il 30 settembre p.v. un Consiglio comunale aperto a tutte le forze sociali e politiche presenti nel territorio, come la Comunità Ecclesiale ed alcune Associazioni particolarmente attive che già in passato hanno avuto a cuore il problema ed hanno manifestato in diverse occasioni, per trattare la problematica inerente la gestione del servizio integrato dei rifiuti, ivi compresa la TARES.

Un invito particolare è rivolto al Liquidatore della GESA dott.ssa Restivo e a tutti quanti riterranno opportuno partecipare alla importante discussione su uno dei temi più caldi per la nostra città.

Tale richiesta di convocazione del consesso cittadino scaturisce dalla considerazione che il 30 settembre prossimo cessa l’attività liquidatoria della GESA AG 2 SpA, società che si occupa della gestione dei rifiuti nel territorio comunale di Agrigento e contemporaneamente scade l’appalto per la gestione dello stesso servizio.

L’iniziativa dei Consiglieri è tesa a coinvolgere l’intera città ad affrontare le problematiche che investono un importante servizio, quello dei rifiuti urbani, sottolineando l’importanza che la gestione di detto servizio ricopre per la vita di Agrigento, sia sotto l’aspetto igienico-sanitario, sia sotto l’aspetto economico, tenuto conto delle ingenti risorse che il Comune annualmente è costretto a versare alla GESA.

Il Presidente Aurelio Patti ha accolto la richiesta dei Consiglieri ed ha convocato il Consiglio comunale per venerdì 27 settembre prossimo alle ore 17,00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here