Lunedì 2 settembre prossimo presso l’ex Collegio dei Padri Filippini alle ore 16,30 si svolgerà la quarta edizione del premio “Nicolò Cinquemani Arcuri”.

Nel corso della cerimonia, patrocinata di Comuni di Agrigento e Porto Empedocle, verrà presentata l’ultima pubblicazione del Presidente dell’Associazione “Nicolò Arcuri” Antonio Palazzo, docente emerito di Diritto civile all’Università di Perugia, dal titolo “Pupi d’Italia” e vedrà la presenza dello scrittore Matteo Collura, che coordinerà l’iniziativa culturale e dell’attore Nino Bellomo che leggerà alcuni brani del libro di Palazzo.

Parteciperà alla serata anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ed il docente dell’Università di Palermo Alessandro Garilli.

I premi “Nicolò Arcuri” saranno assegnati al Procuratore della Repubblica Renato Di Natali, al Consigliere comunale di Agrigento Angela Galvano, al medico Vincenzo Lo Scalzo e al Consigliere comunale di Porto Empedocle Antonella Schembri, mentre targhe speciali saranno assegnate a Nino Bellomo, Matteo Collura, Alessandro Garilli, Massimo Muglia e Leoluca Orlando.

L’Associazione “Nicolò Cinquemani Arcuri” Istituto di formazione giuridica e politica, porta il nome della limpida figura del Notaio Arcuri, uomo del sud che seppe al meglio interpretare la funzione di Sindaco della cittadina di Cianciana, quella di Deputato Provinciale di Agrigento e di rappresentante dei Comuni nella Consulta dello Statuto Siciliano.

I “Premi Arcuri” vengono assegnati a uomini e donne che operano nella nostra provincia e che si sono particolarmente distinti in attività istituzionali e professionali.