Alle ore 11 di lunedì 12 agosto in Via Raccomandate, di fronte l’ingresso della Cattedrale di via Duomo, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Notte Bianca al Duomo”.
Le Associazioni di volontariato “Armonia Sociale” Onlus, Focus Group Onlus, Luce Onlus e il Centro Antiviolenza Telefono Aiuto, in collaborazione con la Cattedrale di Agrigento retta da Don Giuseppe Pontillo, promuovono per martedì 13 agosto dalle ore 21 l’iniziativa “notte bianca al Duomo”.
Nella scalinata di via Raccomandate ai piedi del palazzo Sammartino avrà luogo musica live e degustazioni. Hanno dato la disponibilità in maniera gratuita molti musicisti agrigentini, come i maestri i Ventunovu, Finestrella, Li Causi, Sodano e molti gruppi di varie generazioni. Direttore artistico è Mauro Patti.
Hanno condiviso l’iniziativa il B&B Liolà, lo spazio culturale “Il Funduk, Fior di BiJoux e la Tipografia BL Grafica.”
Si vuole sottolineare che scopo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica alla riapertuira della Cattedrale di San Gerlando e si precisa altresì che non si è avuto alcun tipo di finanziamento.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.