Il Premio Televisivo La Giara su RAI 2 uno Spot per Agrigento e la Valle dei Templi

Riceviamo e pubblichiamo

Ancora una volta l’amore spassionato degli agrigentini per la città sostiene l’immagine della nostra terra.

Un grazie va certamente rivolto a Michele Guardì, agrigentino illustre, che amando GIRGENTI dove vive nei periodi non lavorativi dell’anno, si è inventato un evento con ricorrenza annuale, Premio Letterario televisivo La Giara, che ogni estate porta Agrigento e la Valle dei Templi su RAI 2 con la visione di milioni di telespettatori.

Questo certamente è uno SPOT Televisivo gratuito che per circa un’ora pone la Valle dei Templi mediativamente al centro dell’attenzione nazionale con un messaggio positivo.

I benefici di questa meritoria attività per i flussi turistici non si possono negare e pertanto da parte della città e dell’intera area del Distretto Turistico Valle dei Templi bisogna dare onore e merito a questo figlio illustre di questa terra.

L’auspicio è che come Michele Guardì altri agrigentini, che per posizione sociale o per notorietà possono incidere sulle decisioni di molti, diano anche loro un contributo a questa terra in termini di visibilità o magari di organizzazione di Meeting, eventi o altre attività che aiutino l’incremento diretto o indiretto dei flussi turistici.

Gaetano Pendolino
Amministratore Distretto Turistico Valle dei Templi