Il 12 agosto sarà celebrata la gara di appalto relativa ad interventi di adeguamento dello stabile che ospitò le aule e gli uffici del Centro Addestramento Professionale ubicato nell’aria Asi e che la Regione Sicilia ha dato in comodato d’uso alla Provincia Regionale di Agrigento per essere destinato ad ospitare i corsi dell’Istituto Professionale per l’industria e l’artigianato “Fermi” della città.
L’importo complessivo dell’appalto è di Euro 745.845,23 necessario per rimodulare i locali e adattarli alle esigenze di questo tipo di istruzione scolastica.
Viva soddisfazione è stata espressa del Commissario Straordinario. “Si tratta di un importante appalto – ha commentato il dott Benito Infurnari – è la conclusione di un lungo percorso di lavoro da parte degli uffici che assicurerà a questo importante indirizzo scolastico di poter iniziare il prossimo anno scolastico con grande serenità e soprattutto in un’area, quale appunto l’Asi dove insistono numerose imprese ed aziende all’interno delle quali gli studenti potranno svolgere anche lezioni pratiche”.
I lavori, in base all’estratto del bando di gara dovranno durare 90 giorni dalla stipula del contratto da parte della ditta aggiudicatrice, mentre la scadenza per la ricezione delle offerte di partecipazione è stata fissata per le ore 12,00 di giorno 8 agosto 2013.