Questa mattina, il Consigliere Comunale del Comune di Agrigento Alfonso Vassallo ha depositato al Comune di Agrigento l’interrogazione indirizzata al Sindaco in merito alle motivazioni sulla mancata partecipazione del Comune di Agrigento al bando pubblico per la concessione di contributi per interventi di metanizzazione nei centri periferici come Giardina Gallotti, Montaperto, Fontanelle, Monserrato, Villaseta, San Leone, Villaggio Peruzzo e Villaggio Mosè.
Il consigliere esprime la propria tristezza affermando “Zambuto si lamenta sul fatto che il Comune non ha risorse per mettere in moto la macchina dei lavori pubblici e di riqualificare le aree periferiche della nostra città. Giardina Gallotti, Montaperto, Fontanelle, Monserrato, Villaseta, San Leone, Villaggio Peruzzo e Villaggio Mosè attraverso la partecipazione a questo bando potevano essere metanizzate, non solo , si avrebbe dato la possibilità a centinaia di disoccupati di potere lavorare grazie all’apertura dei cantieri, prego il Sindaco di svegliarsi e iniziare a governare questa città”.
Il bando in esame pubblicato nella GURS n. 17 del 27/04/2012 prevedeva la possibilità di presentare progetti per importi fino a 5 milioni di euro.