Polo Universitario: venerdì si presenta la Residenza universitaria

Sarà il Presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, prof. Maria Immordino, a presentare ai giornalisti ed alle autorità cittadine, con la presenza del Rettore dell’Università di Palermo prof. Roberto La Galla, il nuovo complesso residenziale universitario agrigentino.
La struttura ha una superficie complessiva di oltre tremila e cinquecento metri quadrati, compresi gli spazi all’aperto. Uno stile architettonico moderno e funzionale, stanze ben arredate due cooking room, una sala riunioni e conferenze, una biblioteca e due laundry room. Funzionalità, ecosostenibilità ed espressioni stilistiche moderne incastonati all’interno di quello che nel quattordicesimo secolo fu uno dei più importanti ospedali in Sicilia gestito dai Cavalieri di Malta ed ubicato nel cuore della centralissima via Atenea.
Una capacità complessiva di 20 posti letto: di cui 5 stanze singole, 7 stanze doppie, 1 camera per disabile; gli spazi ben strutturati, progettati per venire incontro alle esigenze di ogni studente, sintetizzano il concetto architettonico del complesso residenziale.
Alla cerimonia saranno presenti inoltre: il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, prof. Eugenio D’Orsi, il Sindaco di Agrigento, avv. Marco Zambuto, il Presidente della Camera di Commercio di Agrigento, dott. Vittorio Messina, in rappresentanza degli Enti soci fondatori del Polo Universitario, ed i rappresentanti dei soci ordinari.
L’ appuntamento sarà venerdì 14 giugno 2013 alle ore 11:00, nella sede della residenza universitaria con ingresso in vicolo Cavalieri di Malta – traversa scalinata Madonna degli Angeli, Agrigento.