E’ in fase di svolgimento il Consiglio Nazionale della Fiaip a Roma presso l’Ata Hotel Villa Pamphili al quale partecipa il Presidente Provinciale Davide Capellupo.
Si tratta dell’ultimo appuntamento prima del Congresso Nazionale che si svolgerà a Genova il prossimo 17 – 19 Ottobre.
Nel corso dei lavori, che cominceranno oggi pomeriggio alle ore 14.00, e che saranno introdotti dal Presidente del Consiglio Nazionale Gianni Bacco, si parlerà dell’attività istituzionale svolta dalla Federazione negli ultimi mesi, che ha visto Fiaip impegnata su più fronti nel confronto programmatico con il mondo politico ed istituzionale.
Ad aprire i lavori sarà il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi che affronterà nella sua relazione molti dei punti all’ordine del giorno del Consiglio Nazionale ed illustrerà le recenti iniziative rilanciate in più occasioni dalla Federazione all’attenzione del mondo politico ed associativo per far ripartire il mercato immobiliare, oltre a quanto Fiaip sta facendo per proteggere la categoria anche rispetto alle recenti vicende che coinvolgono l’Enasarco.
Nel corso dei lavori è prevista una relazione del Presidente di Giunta Pierangelo Pulcini. Si parlerà della recente riforma del condominio e delle implicazioni con la professione dell’agente immobiliare e si discuteranno eventuali modifiche statutarie. Saranno inoltre esaminanti vari documenti di natura organizzativa proposti dai Collegi regionali Fiaip.
Si parlerà, inoltre, del recente aggiornamento del protocollo Fiaip con l’Unar, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, delle politiche internazionali della Fiaip e del recente Congresso Cei che ha visto l’ingresso nel board Cei e la nomina alla Vicepresidenza della Confederation Europeenne de l’immobiliere di Raffaele Dedemo.