Agrigento, Zambuto incontra il consiglio

Dopo il proficuo incontro di venerdì scorso sui temi dello sviluppo urbanistico della Città, e, in particolare, sulle prescrizioni esecutive di imminente oggetto di deliberazione, questa mattina il Sindaco di Agrigento è tornato ad incontrare il Presidente del Consiglio, i capigruppo ed i consiglieri comunali per affrontare in maniera diretta e concreta alcuni temi relativi al risanamento finanziario del Comune e alle proposte di bilancio preventivo per il corrente anno e per il triennio 2013-2015.

Dopo ampio dibattito i presenti hanno rinnovato l’appuntamento a domani al fine di definire alcune soluzioni da far poi pervenire formalmente all’esame dell’organo consiliare.

Si è notata comunque l’assenza all’incontro di questa mattina proprio dei consiglieri che negli ultimi giorni hanno pubblicamente evidenziato i ritardi dell’Amministrazione nella presentazione degli strumenti finanziari, nonostante non siano ancora trascorsi i termini di legge.

“E’ sempre facile limitarsi ad effettuare proclami – dice il sindaco Zambuto – più impegnativo è invece il confronto sui singoli temi. Noi comunque andiamo avanti sulla strada dell’attenzione a tutte le realtà, istituzionali e non, e della concertazione con tutti i soggetti presenti sul territorio intenzionati a contribuire a far crescere la nostra Città senza steccati e senza pregiudizi.”