Home Dai Comuni Agrigento Ripartono i lavori sulla SS 640, firmato dall’Anas l’ordine di servizio

Ripartono i lavori sulla SS 640, firmato dall’Anas l’ordine di servizio

206 views
0

L’incontro proficuo tra l’onorevole Nino Bosco e il dirigente generale dell’Anas Sicilia, Salvatore Tonti, ha permesso la ripresa dei lavori sul primo lotto Agrigento – Grottarossa che consentirà il collegamento con Racalmuto.
“Tra qualche giorno- spiega Bosco – riapriranno i cantieri sulla strada statale 640. Ho incontrato l’ingegnere Tonti per approfondire lo stato dei lavori sulla statale e sollecitarne una rapida ripresa. il direttore dell’Anas ha mostrato piena disponibilità a porre in essere tutti gli atti necessari affinché la statale possa essere ultimata, almeno nel primo lotto. Ringrazio la disponibilità di Tonti, che con l’ordine di servizio predisposto, ha consentito la riapertura del cantiere del lotto Agrigento-Grottarossa, sul tratto Racalmuto. Per quanto riguarda il secondo lotto – continua – e cioè i 4 km di contrada Petrusa, siamo alla fase della approvazione della delibera Cipe che potrebbe, verosimilmente, dare inizio ai lavori il prossimo settembre”.
“Confortato dal dirigente generale dell’Anas sulla immediatezza dell’intervento sul primo lotto – conclude il parlamentare del Pdl – vigilerò affinché non vi siano più rallentamenti o interruzioni sul percorso che conduce all’ultimazione dell’importante arteria stradale che collega Agrigento a Caltanissetta”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here