Grande partecipazione di giovani, provenienti da tutta la provincia, all’edizione 2013 del Giovaninfesta, ospitato quest’anno dalla comunità ecclesiale di Sambuca di Sicilia.
Un’edizione ripensata scegliendo la linea della sobrietà, dell’austerità nel messaggio, della parsimonia e della valorizzazione delle potenzialità del territorio.
Dopo il saluto di Mons. Montenegro, arcivescovo di Agrigento, ed il benvenuto del sindaco di Sambuca, il via alla festa tra momenti di musica, preghiera e testimonianze.
Importanti quelle del nipote di Don Pino che sarà beatificato il prossimo 25 maggio, del figlio di Adriano Celentano, Giacomo, e di Maurizio Bonomo, giovane agrigentino che parlò a nome di tutti i giovani siciliani a Giovanni Paolo II nella storica visita ad Agrigento presso lo stadio “Esseneto”.
L’animazione musicale è stata diretta da una band locale e da un gruppo danzante di venti ragazzi, con la piazza trasformata in una grande discoteca dalla musica di fra Mario Dj.
Alle 17,00 la SS Messa presieduta dall’arcivescovo e, a seguire, il concerto di Giacomo Celentano hanno chiuso l’edizione sambucese del Giovaninfesta.